Attività fitness


Con le attività fitness diamo la possibilità a tutte le persone di praticare sport in modo adatto alla propria persona innescando quei benefici fisici e relazionali propri dell’attività fisica. Vengono infatti realizzate da professionisti qualificati, esperti nell’adattare il carico di lavoro alle esigenze e alle potenzialità individuali.

Per avvicinarsi al target di riferimento, sono svolte all’interno di palestre e sale di quartiere sia a Crema che in altri Comuni del Cremasco. Queste attività hanno un altissimo valore, anche in ottica preventiva, nei confronti delle principali patologie legate alla sedentarietà.

Riequilibrio funzionale sportivo e posturale
Il riequilibrio funzionale è un'attività che insegna a mantenere una corretta postura che le errate abitudini quotidiane tendono a farci dimenticare. Corpo e mente lavorano insieme per sviluppare la forza e la flessibilità della colonna vertebrale, con consapevolezza e precisione, attraverso una respirazione controllata, movimenti fluidi e precisi, così da ottenere uno sviluppo armonico di tutta la muscolatura, specialmente quella più profonda del baricentro.
Ashtanga Yoga
L’ashtanga vinyasa yoga è la forma più dinamica dello yoga che stimola la forza, l'allungamento e la tonificazione, alternando elementi dinamici ad elementi statici. Ritroviamo ogni aspetto fisico dello yoga: saluti al sole, allungamenti, arm balance, inarcamenti e inversioni. È una disciplina caratterizzata dalla combinazione di esercizi di respirazione controllata e di esecuzione di Asana in serie. Gli effetti che risultano da una pratica regolare, sono un corpo morbido, leggero, forte e flessibile. La mente si calma e la capacità di concentrarsi aumenta. Questa disciplina è stata studiata per riequilibrare tutto il corpo ristabilendo il respiro naturale e un'ottima circolazione del sangue.
Personal trainer
Un'equipe di personale qualificato e laureato in scienze motorie ti accompagnerà in un percorso di benessere individuale o in small class per ogni tipo di obiettivo: allenamento funzionale, preparazione atletica e sportiva, ginnastica posturale e correttiva, rieducazione post infortunio e ritorno "sul campo". Avrai a disposizione una palestra attrezzata e, alla necessità, anche di uno spazio all'aperto. Il primo incontro conoscitivo è gratuito e senza impegno.
Personal running, corsa per tutti
Lo sport fa bene se è fatto bene! Se ami correre o vorresti iniziare oppure ti piace semplicemente camminare, ti affianchiamo per definire assieme un percorso di allenamento personalizzato e monitorato passo dopo passo da un tecnico sportivo specializzato laureato in scienze motorie. Potrai raggiungere un maggior stato di benessere, migliorare la condizione fisica, sentirti meglio e divertirti. Perché non è sufficiente muoversi per stare bene, bisogna farlo nel modo corretto, per evitare stress e infortuni. Affrontare e definire un obbiettivo ti aiuterà ad allenarti meglio, mantenere alta la motivazione e aumentare il senso di efficacia personale. Il movimento deve essere sostenibile, per questo ti affianchiamo per organizzare il tuo allenamento a partire dal tempo che hai a disposizione, dai tuoi ritmi di vita e dai tuoi impegni famigliari e lavorativi e soprattutto dalla tua condizione fisica, dal principiante all'atleta più evoluto, dal camminatore al fondista.
Ginnastica dolce Over 65
Rallentare non significa fermarsi. Attività motoria a 65 anni ed oltre. Per praticare una sana attività motoria e promuovere uno stile di vita attivo ad ogni età. Proponiamo un'attività motoria di gruppo adattata alle esigenze, alla motricità della persona ed adeguata alle abilità del singolo. Allenare l'equilibrio e la mobilità articolare per migliorare i movimenti della vita quotidiana. Aumentare la consapevolezza del proprio corpo, dei suoi cambiamenti e delle sue abilità. Non dimenticare la gioia di restare attivi ed il benessere del movimento. L'attività è seguita da un tecnico specializzato che vi seguirà “passo dopo passo”.
Rinforzo motorio e cognitivo per anziani con malattia di Alzheimer
Una proposta in collaborazione con l'associazione malati di Alzheimer sezione di Crema. Le competenze motorie della nostra equipe, vanno ad integrarsi con quelle delle specialiste dell'AIMA, per creare un percorso cognitivo e motorio, rivolto a persone con malattia di Alzheimer e demenza. In questo caso, l'attività motoria è uno strumento per aumentare il senso di efficacia personale e cercare di mantenere le abilità motorie residue, rinforzare la memoria procedurale ed il problem solving. Oltre all'attività di gruppo in palestra, organizziamo anche momenti ricreativi al bocciodromo, contesto adeguato ed inclusivo, che permette ai partecipanti di vivere momenti di serenità, sollevando, nel mentre, il caregiver dall'accudimento della persona malata.
Gruppi di cammino
Un modo alternativo per restare in forma all'aria aperta, e stare in compagnia. Camminare in gruppo, permette di: Migliorare il benessere generale della persona sotto l'aspetto metabolico, motorio, socio-relazionale ed emotivo. Non dimenticare la gioia di restare attivi ed il benessere del movimento. Cambiare lo stile di vita. Valorizzare la motricità come elemento essenziale della propria esistenza. Favorire la conoscenza di se e del proprio corpo. Conoscenza del territorio. L'attività è tenuta da un tecnico specializzato che vi seguirà “passo dopo passo”.
Sens-Azioni in movimento: educazione psicomotoria
La psicomotricità è un'attività che si modella sul gioco spontaneo e sull'espressività dei bambini. Accompagna il bambino nello sviluppo della sua personalità e nell'interazione con gli altri. Prende in considerazione la globalità dell'essere umano che è data dalla stretta relazione tra la struttura corporea, affettiva e cognitiva. Utilizza una metodologia che aiuta il bambino a trovare da solo la strada attraverso la quale poter costruire la propria autonomia e identità. Il progetto propone di accompagnare i bambini e le bambine attraverso esperienze esplorative e relazionali volte a rafforzare la conoscenza e il riconoscimento delle emozioni che stanno vivendo in questo particolare momento.
Preparazione atletica per squadre di calcio
Per aggiungere un aspetto fondamentale nella costruzione di una squadra competitiva e vincente mettiamo a disposizione un laureato in scienze motorie con esperienza pluriennale che, seguendo tutti gli aspetti legati all'allenamento fisico, in sinergia con il mister e gli obiettivi societari, formula una preparazione atletica per la squadra, adattandola in base al periodo dell'anno (dalla pre-preparazione estiva fino alla fase finale del campionato), alle esigenze del singoli e degli eventuali infortuni e con anche la somministrazione di test specifici a cadenza regolare.
Preparazione atletica per calciatori
Se non hai ancora ripreso gli allenamenti ma vuoi restare in forma, e per non essere impreparato alla ripresa del campionato, ti offriamo un percorso di allenamento individuale in piccolo gruppo. Un equipe di laureati in scienze motorie con patentino da allenatore formulano un percorso allenante che è al tempo stesso divertente e coinvolgente. L'attività viene svolta all'aperto su un campo in erba nel pieno rispetto delle normative covid.
Movimento in gravidanza
È stato dimostrato che il movimento moderato e gli esercizi in gravidanza favoriscono salute, facilitano i cambiamenti, riducono sintomi somatici e promuovono benessere. Movimento in Gravidanza è un percorso articolato in due momenti settimanali. Il primo, gestito da una psicologa esperta in educazione perinatale e un'osteopata, permette di sperimentare in gruppo il lavoro corporeo in gravidanza. Verrà prestata particolare attenzione all’area pelvica ed al perineo per imparare ad ascoltare il proprio corpo riscoprendo la sua conoscenza istintiva, per aumentare la consapevolezza rispetto ai cambiamenti in atto e recuperare la fiducia in quel legame innato tra mente e corpo che tornerà utile nel momento del parto. Il secondo momento, sotto la guida dell'occhio esperto di un tecnico sportivo, prevede un gruppo di cammino all'interno del parco, per restare in forma e stare in compagnia, sfruttando i benefici dell'aria aperta e della natura.

I nostri supporter

Contattaci

Associazione Sportiva Dilettantistica Over Limits
This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.
www.asdoverlimits.com

Scrivici su WhatsApp

Dario Borroni 333 32 35 297
Nicola Bettinelli 349 05 56 725
Angelo Suardi 348 49 15 777

Facebook: Asd Over Limits
Instagram: asdoverlimits

© Asd Over Limits
Via Matilde Di Canossa 15/a, 26013 Crema (CR) - C.F. 91037390191 - P.I. 01589850195.
All rights reserved. Powered by davidesevergnini.it.

Follow Us —